La macchina "uomo"

Ci piaccia o no, forse è il caso di rassegnarci: l’anima è materia mortale. Lo dimostrano la scienza e il buon senso. Se poi vogliamo prenderci in giro, beh...allora è un altro paio di maniche! L’anima è materia mortale. Lo dimostrano…

Orgasmo? Il problema è raggiungerlo!

L'orgasmo femminile non è un optional, ma una necessità biologica. Poiché la Natura ha disposto che per la riproduzione della specie sia sufficiente il seme maschile, il maschilismo imperante nella cultura occidentale ha relegato il piacere…

Il marketing dell'Anima

Tutto è stato ridotto a merce: anche la cura dell’Anima. Chiunque, superata una manciata di esami, può essere legittimato come psicologo: ma il Futuro sta arrivando e sarà sempre più veloce. E materialista. Per l’essere umano – nonostante…

Difendiamoci dalle persone nocive

Le persone nocive non si presentano mai apertamente come nemici. Sono coloro che fanno sentire in colpa, che fanno credere: - che tu devi essere una persona perfetta; - che non devi mai cambiare idea; - che devi rispondere rapidamente a tutte…

La neuroanima

L’anima (psyché) nella cultura occidentale è un’invenzione dei Greci. Platone la descrive nel “Fedone”, nella “Repubblica” e, soprattutto nel “Fedro”. Egli afferma con decisione: “L’uomo/la donna è/sono l’unione provvisoria…
i giovani hanno perso la capacità di impegnarsi nella lotta per il proprio futuro

La rivoluzione che non si farà

i giovani hanno perso la capacità di impegnarsi nella lotta per il proprio futuro.